200 studenti delle superiori a Porte aperte a Economia

L'iniziativa è giunta quest'anno all'ottava edizione

Facoltà di EconomiaMercoledì 28 e giovedì 29 marzo si è svolta alla facoltà di Economia la consueta attività di orientamento denominata "Porte Aperte a Economia", rivolta agli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole superiori.

L'iniziativa, alla sua ottava edizione, ha visto la partecipazione di circa 200 studenti frequentanti gli istituti superiori delle varie province della Toscana.

Gli alunni hanno avuto la possibilità di conoscere l'offerta didattica e i servizi forniti dalla facoltà, di visitare le sue strutture e di assistere alle lezioni universitarie in corso di svolgimento.

L'evento si colloca nel contesto delle attività di orientamento che la facoltà organizza ogni anno con l'obiettivo di potenziare la collaborazione e l'interazione con le scuole superiori del territorio.

La buona riuscita dell'iniziativa si deve, oltre che al lavoro della Commissione Orientamento e Comunicazione presieduta da Paola Ferretti, al contributo dei professori Cambini, Martines, Mariani e Spataro, che hanno svolto seminari molto interessanti per l'uditorio, dei colleghi che hanno ospitato gli studenti nelle loro ore di lezione e degli studenti counseling, davvero efficaci nella presentazione della facoltà.

• 2 aprile 2012