Pisa dà il benvenuto a studenti e ricercatori stranieri

La giornata si è svolta in occasione dell’evento «garagErasmus4Tuscany Welcome Day»

garageLunedì 19 ottobre, l'Università di Pisa, il Comune di Pisa, la Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca e la Camera di Commercio di Massa e Carrara, hanno dato il benvenuto a studenti e ricercatori stranieri dell’Università di Pisa in occasione dell’evento garagEra-smus4Tuscany Welcome Day presso l'Aula Magna Polo Piagge, Università di Pisa.

Con questo evento è stato dato il via al percorso di valorizzazione delle presenze nell’anno 2015/2016 di studenti e ricercatori internazionali su Pisa che mira a promuovere il territorio, le sue eccellenze. È stato inoltre fornito un orientamento sulla vita e le opportunità economiche dell’area vasta (Pisa, Lucca, Livorno, Massa Carrara).

Hanno partecipato in qualità di relatori Roberto Barale, prorettore alla ricerca scientifica-Università di Pisa, Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa, Cristina Martelli, Segretario Generale Camera di Commercio di Pisa, Stefano Giovannelli, Direttore di Toscana Promozione, Paolo Ferragina, prorettore alla Ricerca applicata e l’innovazione dell’Università di Pisa, Roberto Camisi, Segretario Generale della Camera di Commercio di Lucca, Lucia Magneschi, Regione Toscana, Marilù Chiofalo, Assessore Comune di Pisa, la Director of Operations di garagErasmus Lia Chiara Miccichè, Francesco Cappè Presidente esecutivo Fondazione garagErasmus. nHa moderato l’evento la Prof.ssa Katherine Isaacs.

• 23 ottobre 2015