#EducationDay: l’Ateneo partecipa alla giornata dell’Istruzione su Twitter

Giovedì 15 ottobre nelle università di tutta Europa si terrà un open day virtuale

Il 15 ottobre 2015 gli istituti scolastici d’Europa parteciperanno all’#EducationDay, la prima iniziativa su Twitter che mira a mobilitare l’intera community dell’istruzione in una conversazione globale. Anche l’Università di Pisa parteciperà alla grande iniziativa per dare il benvenuto alle sue matricole e a tutti gli studenti nel suo account ufficiale @unipisa che conta ad oggi oltre 9000 followers.
Si tratta di un’opportunità importante per connettere studenti, istituzioni scolastiche e insegnanti in una modalità tutta nuova. A oggi, oltre 170 istituzioni tra Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Irlanda si sono registrate all’iniziativa.
In Italia, l’evento vedrà la partecipazione attiva delle Università. L’#EducationDay sarà vissuto, infatti, come un open day virtuale su Twitter in cui gli atenei si racconteranno e dialogheranno con un vasto pubblico, costituito non solo da studenti, attuali o potenziali, ma da tutto il grande bacino di utenti Twitter.
Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, inoltre, rilancerà l’#EducationDay dal proprio profilo Twitter @MiurSocial.
Twitter è una piattaforma utilizzata ogni giorno nel mondo da milioni di persone per restare in contatto con i loro interessi e per reperire informazioni di ogni genere. Costituisce, dunque, un’importante opportunità per le università che potranno entrare in contatto non solo con i loro studenti, ma anche con quelli che a breve termineranno le scuole superiori e hanno la necessità di orientarsi in merito alle scelte future.

Durante l’EducationDay l’Ateneo presenterà la propria offerta formativa e i servizi, oltre ad alcune curiosità legate alla storia e ai luoghi universitari.

educationday white

Come seguire e partecipare all’#EducationDay

Per partecipare segui l'account ufficiale dell'Università di Pisa su Twitter: @Unipisa usando #EducationDay per partecipare in tempo reale alla conversazione sull’istruzione.

• 13 ottobre 2015