Interviste all'Università. Roan Johnson racconta l’Ateneo pisano

Il regista in cerca di storie e volti tra gli studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo

Roan alla cinepresa Cosa ci fa Roan Johnson all'Università di Pisa? Tra poche settimane il regista pisano de "I primi della lista" girerà nei luoghi e negli spazi dell'Ateneo delle interviste a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, a cui sarà chiesto di parlare delle proprie esperienze di studio e di lavoro nell'intreccio con la vita privata. Il progetto, ideato in collaborazione con l'Università di Pisa, potrebbe in futuro, se tutte le condizioni lo permetteranno, essere sviluppato in un film documentario.

Le video interviste saranno effettuate in sessioni di lavoro programmate tra la fine di marzo e il mese di aprile in diverse sedi dell'Università.

Gli studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo interessati a partecipare al progetto dovranno rispondere ad alcuni quesiti introduttivi e inviare il testo finale all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Lo staff di Johnson effettuerà una prima scrematura delle candidature e inviterà i selezionati a prendere parte a uno dei set predisposti per le riprese.

A questi link è possibile scaricare le domande da inviare allo staff di Johnson entro il 23 marzo:
- Domande per studenti
- Domande per docenti, ricercatori e dottorandi
- Domande per il personale tecnico/amministrativo

Tutti gli aggiornamenti legati al progetto potranno essere seguiti sul sito www.unipi.it e sulle pagine Facebook (Università di Pisa – Pagina Ufficiale) e Twitter (@Unipisa) dell'Università.

Roan Johnson è laureato all'Università di Pisa, sede in cui attualmente sta seguendo il corso di dottorato in Storia delle arti visive e dello spettacolo, e ha già collaborato ad alcune attività di laboratorio del corso di laurea in Discipline dello spettacolo e della comunicazione. Proprio a testimonianza dello stretto legame con il corso di laurea e con l'Ateneo, alcuni studenti potranno essere coinvolti nel progetto e fare esperienza diretta sul campo. L'Università di Pisa vanta infatti una lunga tradizione nel settore cinematografico e nel corso del tempo ha visto la presenza e l'apporto, a vario titolo, di registi come i fratelli Taviani, Mario Monicelli, Roberto Faenza, Paolo Virzì, Paolo Benvenuti.

Leggi anche gli articoli di:
Tirreno Pisa (22/03)
Nazione Pisa (21/03)