Duemila eBook disponibili on line

Sono accessibili sulla piattaforma Science Direct dell'editore Elsevier

ebookOltre 2.000 eBooks di tutti gli ambiti disciplinari presenti sulla piattaforma Science Direct dell'editore Elsevier, pubblicati a partire dal 2008, sono adesso accessibili grazie a un progetto avviato dal consorzio Cipe, al quale hanno partecipato le università aderenti, fra cui l'Università di Pisa, tramite il Sistema Bibliotecario.

Gli eBooks sono consultabili dalla piattaforma Science Direct:

scorri in ordine alfabetico

seleziona una o più collezioni disciplinari

La piattaforma offre inoltre molteplici opinioni per la ricerca di titoli specifici. I testi possono essere consultati, stampati e scaricati senza alcuna limitazione.

Alla fine del progetto, l'Università di Pisa individuerà una selezione dei testi di maggiore interesse, di cui rimarrà proprietaria.

• 22 febbraio 2012