Ateneo in lutto per la scomparsa del professor Carlo Galoppini

Già preside della facoltà di Agraria, nel 1984 fu insignito dell’Ordine del Cherubino

GaloppiniÈ scomparso ieri il professor Carlo Galoppini, a lungo docente di Chimica agraria all'Università di Pisa. Il professore era nato a Cecina nel 1924 e, dopo la laurea in Chimica a Pisa, aveva seguito una lunga e prestigiosa carriera accademica nell'Ateneo pisano, ricoprendo numerose cariche istituzionali. Autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche e di testi di studio per universitari, Galoppini è stato preside della facoltà di Agraria e nel 1984 è stato insignito dell'Ordine del Cherubino. Nel 1987 fu nominato Accademico Emerito dell'Accademia dei Georgofili e componente del Consiglio Accademico. Dal 1981 al 1993 è stato componente del Comitato Nazionale per le Scienze Agrarie e del Comitato Tecnologico del CNR.
I funerali saranno celebrati domani alle ore 17.15 nella chiesa di San Giuseppe a Cecina.

• 22 maggio 2014