Alla Versiliana si parla di cultura e istruzione

All'incontro di mercoledì 21 parteciperanno il rettore Massimo Augello e il ministro Maria Chiara Carrozza

"Istruzione e cultura in Italia oggi: crescita o illusione?" è il titolo dell'incontro che si terrà mercoledì 21 agosto, con inizio alle ore 18,30, al caffè della Versiliana. Al dibattito parteciperanno il ministro dell'Istruzione, ricerca e università, Maria Chiara Carrozza, il rettore dell'Università di Pisa, Massimo Augello, e il direttore del quotidiano "Il Tirreno", Roberto Bernabò. A coordinare il dibattito ci sarà Claudio Sottili.

A qualche settimana di distanza dalla presentazione dei risultati della valutazione delle attività di ricerca delle università italiane nel periodo 2004-2010, da parte dell'Agenzia nazionale ANVUR, e a pochi giorni dalla pubblicazione della classifica dei migliori atenei al mondo, da parte dell'ARWU di Shanghai, l'incontro sarà un'occasione per fare il punto sullo stato di salute del sistema universitario italano e per rilanciare il ruolo che i nostri atenei possono avere nello sviluppo culturale ed economico del Paese.

• 20 agosto 2013