“Sguardi nel Futuro” ospita Umberto Agrimi per parlare di salute unica, nostra e del Pianeta Terra

Appuntamento venerdì 23 febbraio alle 16 al Polo Carmignani diretta streaming

Umberto_Agrimi.jpegLo scienziato Umberto Agrimi (foto) dell’Istituto Superiore di Sanità, è il nuovo ospite del ciclo Sguardi nel Futuro. Venerdì 23 febbraio alle 16 al Polo Carmignani dell’Università di Pisa (Piazza dei Cavalieri), Agrimi incontrerà studentesse e studenti dell’Ateneo e delle ultime classi delle scuole superiori per parlare del nostro rapporto con il Pianeta Terra in una prospettiva di salute unica.

L’evento sarà trasmesso in streaming, la partecipazione in presenza di studentesse e studenti Unipi è previa registrazione.

Sguardi nel futuro ha già ospitato personalità come l’ex magistrato Gherardo Colombo, Nicola Armaroli del CNR-ISOF, la senatrice a vita Elena Cattaneo, Roberto Battiston, già Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Fosca Giannotti, professoressa di Informatica alla Scuola Normale Superiore, e Gianfausto Ferrari, presidente Digital Universitas, fondatore di Talent Garden e Superpartes Innovation Campus, e la presidente del CNR Maria Chiara Carrozza. Ad oggi sono circa 1000 le studentesse e gli studenti che hanno partecipato ai vari eventi del ciclo.

“Sguardi nel futuro” è una iniziativa a cura del professore Dario Pisignano, del Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura (CIDIC) dell’Università di Pisa, e del divulgatore e giornalista Piero Bianucci.

• 22 febbraio 2024