La Commissione Europea seleziona il 3milionesimo studente Erasmus

I ragazzi individuati rappresenteranno il proprio Paese ai festeggiamenti ufficiali di Bruxelles

Nell'anno accademico 2012/2013, gli studenti Erasmus raggiungeranno quota 3 milioni. Per festeggiare questo importante traguardo, la Commissione Europea selezionerà il 3 milionesimo studente Erasmus di ciascun Paese partecipante al Programma di mobilità.

erasmus

I ragazzi individuati saranno invitati a rappresentare la propria Nazione in occasione dei festeggiamenti che avranno luogo a Bruxelles.

Gli studenti selezionati dovranno essere disponibili a rilasciare interviste sulla loro esperienza di formazione all'estero e potranno essere invitati a partecipare ad attività organizzate a livello nazionale. Le loro immagini saranno pubblicate nel sito della Commissione Europea. Nelle procedure di selezione, la Commissione sarà affiancata dal Consiglio Internazionale dell'Erasmus Student Network.

È possibile presentare la propria candidatura via internet, nel sito dell'International Exchange Erasmus Student Network entro il 23 giugno 2013.

• 7 giugno 2013