Borracce gratuite a studenti e studentesse per la Giornata mondiale dell’Acqua

L’iniziativa della Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo

In occasione della Giornata mondiale dell’Acqua del 22 marzo, la Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo ha organizzato una distribuzione gratuita di borracce per studentesse e studenti dell’Università di Pisa. Il punto di consegna è nell’atrio del Polo Piagge (Via Giacomo Matteotti, 11) dalle 12 alle 13.

distribuzione_borracce.jpeg

L’iniziativa è solo la prima di una serie che coinvolgerà altri luoghi dell’Ateneo con l’obiettivo di promuovere l’uso degli erogatori per un Ateneo plastic-free e a favore dell'acqua pubblica Ad oggi sono 23 gli apparecchi allacciati alla rete idrica pubblica e 18 saranno istallati nei prossimi mesi. Gli erogatori distribuiscono gratuitamente l’acqua potabile dopo averla trattata con un sistema di filtri a carboni attivi che riduce il cloro residuo e gli eventuali odori sgradevoli lasciando inalterato il contenuto dei sali minerali.

La distribuzione delle borracce, in collaborazione con Acque (gestore idrico del Basso Valdarno), è curata da docenti e personale dell’Ateneo: la presidente della Commissione Elisa Giuliani, Giulia Romano, Fabiano Catania e Fabiana Campanella.

• 22 marzo 2022