È scomparso il dottor Giorgio Coluccini, ex direttore amministrativo dell’Università di Pisa

In servizio all’Ateneo dal 1975, ha ricoperto l’incarico di vertice dal 1989 al 1998

È scomparso negli scorsi giorni il dottor Giorgio Coluccini, già direttore amministrativo dell’Università di Pisa tra il 1989 e il 1998.

Nato a Pietrasanta nel gennaio del 1933, il dottor Coluccini ha iniziato a prestare servizio nell’amministrazione universitaria dal 1955 nella carriera direttiva del personale di ragioneria. Dal 1975 è stato in servizio all’Università di Pisa, con funzioni di responsabilità nell’ambito dei settori economici, patrimoniali, finanziari e contabili. Nel 1985 è stato nominato dirigente, con la funzione di direttore amministrativo vicario.

Il 1° settembre 1989 ha assunto l’incarico di direttore amministrativo dell’Ateneo pisano, che ha tenuto fino al 1° febbraio 1998, anno del suo pensionamento.

• 11 gennaio 2023