L’Ateneo è impegnato a istituire un percorso di Dual career

Interesserà le studentesse e gli studenti che praticano sport ad alti livelli agonistici

L’Università di Pisa istituirà un percorso di Dual career per studenti atleti. Il prorettore per la Didattica, Giovanni Paoletti, il delegato per i Rapporti con il territorio e per lo sport, Marco Macchia, la prorettrice per la Coesione della comunità universitaria e per il diritto allo studio, Enza Pellecchia, elaboreranno una proposta da sottoporre alla valutazione degli organi in vista del prossimo anno accademico.

Il percorso di Dual career è rivolto alle studentesse e agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione, dottorati di ricerca e master universitari dell’Ateneo pisano, che praticano sport ad alti livelli agonistici, partecipando a competizioni di particolare rilievo a carattere nazionale o internazionale. Il percorso terrà conto delle Linee guida nazionali ed europee per l’incentivo e il sostegno della Dual career degli atleti di alto livello che intraprendono la carriera universitaria.

Nelle more dell’istituzione di tale percorso, le studentesse e gli studenti interessate/i possono scrivere per informazioni e supporto al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

CUS

• 22 dicembre 2022