Cerimonia di premiazione del concorso CIRSEC sul tema dei cambiamenti climatici

Hanno parteciapato 31 scuole secondarie superiori e 58 studenetesse e studenti

Mercoledì 26 maggio 2021 si è svolta, a distanza, la cerimonia di premiazione del concorso CIRSEC (Centro Interdipartimentale per lo Studio degli Effetti dei Cambiamenti Climatici), sul tema dei cambiamenti climatici rivolto agli allievi delle scuole secondarie superiori. Il concorso era articolato in due sezioni, grafica e narrativa, e ha visto la partecipazione di 31 scuole e 58 studenti. In palio per i vincitori sei immatricolazioni gratuite all’Università di Pisa per l’anno accademico 2021-2022.

concorso Cirsec

Sono intervenuti il professore Marco Raugi, Delegato del Rettore dell’Università di Pisa per i temi della Sostenibilità e il professore Marcello Mele, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali. Trentuno le scuole (situate in nove province) che hanno aderito e ben 58 gli studenti concorrenti. In palio sei immatricolazioni gratuite all’Università di Pisa per il prossimo anno accademico. Nel corso della cerimonia i vincitori hanno descritto il significato e le caratteristiche delle loro opere e discusso, insieme ai loro insegnanti sulle tematiche ambientali di attualità. L’opera risultata al primo posto per la sezione grafica: Paint your future (foto), di Alessia Palmas, Liceo Scientifico Michelangelo, Forte dei Marmi (LU).

• 1 gennaio 2011