Tre progetti dell'Università di Pisa in finale alla Start Cup Toscana 2020

La cerimonia di premiazione è organizzata dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca

Sono tre i progetti dell’Università di Pisa selezionati per la finale dell’edizione 2020 della Start Cup Toscana, organizzata per venerdì 16 ottobre dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca. A contendersi il podio saranno Fagoterapia LAB (il progetto propone di sviluppare la Fagoterapia in Italia con metodi innovativi, per curare con trattamenti strandard e personalizzati le infezioni batteriche resistenti); Weabios (progetta soluzioni tessili innovative per tecnologie wearable) e VESTA green box (propone l'evoluzione della casa del domani: confortevole, smart e sostenibile). I tre progetti sono stati sviluppati nell’ambito del CLAB Pisa.

start_cup_banner.jpg

Start Cup Toscana è la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca e offre la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa, con il supporto di attività formative, con l’assistenza nella redazione del business plan e con premi in denaro.

In relazione all'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'evento è organizzato in modalità mista con partecipanti, giuria e delegati in presenza e platea collegabile da remoto. La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube della Scuola IMT.

Per maggiori informazioni, visita il sito Start Cup Toscana.
  • 13 ottobre 2020