Consegnati i premi internazionali Galileo Galilei

La cerimonia in diretta on line si è svolta sabato 3 ottobre

Il professor Michael McLure della University of Western Australia e la professoressa Costanza Bonadonna dell'Università di Ginevra sono i vincitori del premio internazionale Galileo Galilei, giunto alla 59^ edizione, frutto della sinergia tra Rotary, Università di Pisa e città di Pisa.

rotary_premio.jpeg

Da sinistra, Michael McLure della University of Western Australia e la professoressa Costanza Bonadonna dell'Università di Ginevra

I due studiosi, scelti da illustri rappresentanti del mondo accademico e scientifico designati dal rettore dell’Università di Pisa, Paolo Mancarella, sono stati premiati sabato 3 ottobre alle 11.30 nel corso di una cerimonia in diretta on line sul sito della Fondazione Premio Galileo Galilei (www.premiogalilei.it).

Fanno parte delle due giurie che hanno assegnato il premio Marco Guidi, Manuela Mosca, Paola Nardone, Gaetano Sabatini, Haakon Fossen, Serge Lallemand, Nick Petford e Urs Schaltegger.

• 5 ottobre 2020