Le risate tra i primati protagoniste a Uno mattina

Elisabetta Palagi, biologa del del Museo di Storia naturale, è stata ospite della trasmissione di RaiUno

Le risate contagiose tra i primati protagoniste a Uno mattina. Lo scorso venerdì Elisabetta Palagi, biologa del Museo di Storia naturale dell'Università di Pisa e associata all'Istc-Cnr, è stata ospite della trasmissione di Rai Uno per raccontare la sua ricerca.
Il suo studio, realizzato assieme a Giada Mancini e Pier Francesco Ferrari delle Università di Pisa e Parma, ha dimostrato che la capacità di essere contagiati dalle risate di altri individui è presente anche in alcuni parenti più "lontani", in particolare in una specie di babbuino che abita gli altopiani etiopici, il gelada.

Elisabetta PalagiLeggi l'articolo nelle Unipinews.

Guarda il video della trasmissione.

• 16 aprile 2013