Tasse universitarie: nuove agevolazioni per gli studenti dell'Ateneo

Il rettore: "Con queste misure speriamo di dare un po' di respiro alle famiglie dei nostri iscritti"

[English version]

Nessuna mora per gli studenti iscritti ai corsi di laurea dell'Università di Pisa che pagheranno in ritardo la seconda, la terza e la quarta rata dell'a.a. 2019/2020. È quanto ha deliberato questa mattina il CdA dell'Ateneo per venire ulteriormente incontro alle esigenze degli studenti in un momento di particolare difficoltà economica per tutta la popolazione.

Nello specifico, non sarà applicata nessuna indennità di mora agli studenti che pagheranno entro il 30 giugno 2020 la seconda rata. Mentre avranno tempo fino al 31 luglio per il saldo della terza, la cui scadenza era già stata spostata dal 15 al 30 maggio. Infine, nessuna mora neanche per coloro che pagheranno la quarta rata entro il 31 agosto.

"In un momento in cui le capacità economiche delle famiglie sono messe a dura prova dall'emergenza Covid-19 non potevamo rimanere indifferenti - ha dichiarato il rettore Paolo Mancarella - Era necessario fare qualcosa e farlo velocemente, visto anche l'approssimarsi delle scadenze delle tasse universitarie. Con queste ulteriori agevolazioni speriamo di dare un po' di respiro alle famiglie dei nostri studenti".

Tabella Tasse

• 8 maggio 2020