“Vicini a distanza”, il video della CRUI sulla didattica a distanza durante l'emergenza coronavirus

L'Università di Pisa ha dato piena collaborazione a questa e all'iniziativa del "muro" delle foto

La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), con la collaborazione anche dell'Università di Pisa, ha realizzato “Vicini a distanza” il video che racconta la pronta reazione degli atenei durante l’emergenza epidemiologica sul fronte della didattica a distanza. Oggi alle ore 12 le università diffondono il video attraverso i propri siti istituzionali e i canali social con l’hashtag #viciniadistanza.

La CRUI con la partecipazione delle università di tutto il paese ha realizzato il "Muro che unisce" (https://www.crui.it/il-muro-che-unisce.html) un insieme di immagini che raccontano il grande lavoro fatto in questa fase per la didattica, gli esami e le sedute di laurea. L'Università di Pisa ha collaborato per ora con le foto messe a disposizione dai professori Marcello Braglia di Impianti industriali meccanici (insieme allo studente Leonardo Marazzini), Gloria Cappelli di Lingua inglese (insieme alle studentesse Simona Barone, Cristina Distefano, Adriana Perrelli e Sara Vassalle), e Sergio Cortesini di Storia dell'arte contemporanea.

Negli scorsi giorni l'Università di Pisa aveva già supportato e contribuito al progetto con un proprio video e con altre iniziative lanciate con l'hashtag #UnipiNonSiFerma, a testimonianza di una comunità attiva e vivace anche di fronte alle difficoltà di questa fase.

Guarda il video

• 24 aprile 2020