Il professor Pratelli ha vinto il “Promet30 Award”

Il riconoscimento conferito dalla Facoltà di Scienze dei Trasporti e del Traffico dell'Università di Zagabria

vers3_02.gifIl professor Antonio Pratelli, docente di “Sistemi di Trasporto” e di “Tecnica del Traffico” del DICI-Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa, ha ricevuto il “Promet30 Award”. Il premio gli è stato conferito in occasione del trentennale di PROMET-Traffic&Transportation, rivista scientifica pubblicata dalla Facoltà di Scienze del Traffico e dei Trasporti dell’Università di Zagabria (Croazia).

Una commissione ristretta di membri della redazione e dell’Università di Zagabria, presieduta dal professor Mario Anžek, ha scritto nella motivazione: “Come scienziato e ricercatore altamente qualificato e di livello mondiale sei stato una parte molto importante della nostra attività editoriale e ti ringraziamo anche per aver contribuito a migliorare molto il Journal in questi 30 anni”.

Il professor Pratelli collabora alla rivista da alcuni anni, nel 2017 ne è diventato revisore oltre a far parte del comitato scientifico, invito motivato “in base alle sue riconosciute competenze specifiche ed alla rilevanza dei contributi scientifici pubblicati su argomenti del settore”.

• 22 gennaio 2020