La mensa di via Betti aperta anche di sera

La struttura funzionerà anche come aula studio e caffetteria

Dal 4 febbraio 2013 la mensa di via Betti sarà aperta con orario continuato dalle 10 alle ore 21.30 dal lunedì al venerdì.

Gli studenti universitari potranno così accedere anche nel pomeriggio alla struttura per leggere, utilizzare il pc portatile collegandosi ad internet tramite la linea wi-fi free e ascoltare la musica in filodiffusione. Potranno, inoltre, fruire di un servizio caffetteria dove consumare a prezzi vantaggiosi dolci, panini, toast, pizza, snack, succhi di frutta, thè freddo, bevande calde, frutta fresca.mensa

La caffetteria sarà in funzione la mattina dalle 10 alle 11.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 18,30, mentre la sala studio sarà disponibile la mattina dalle 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.

Sarà comunque possibile pranzare e cenare utilizzando le linee di distribuzione della mensa aperte dalle 12 alle 14,45 e dalle 19 alle 21,30. Accanto ai menù tradizionali è possibile gustare secondi piatti grigliati e allo spiedo, kebab leggero, diversi tipi di piatti unici e un'isola con vastissima scelta giornaliera di verdure self-service. Inoltre, sarà attivo l'angolo panineria con ampio assortimento di panini, piadine, focacce e pizze farcite per tutti i gusti con possibilità di Take-Away.

La mensa Betti aderisce al progetto della Regione Toscana "Pranzo sano fuori casa" seguendo le prescrizioni di una sana dieta mediterranea.

Per rendere più gradevole l'aspetto esterno della mensa dal punto di vista estetico è in corso di assegnazione un premio indirizzato agli studenti per la realizzazione di un murales che rappresenti, attraverso immagini, le caratteristiche dei servizi offerti e la dimensione territoriale ed internazionale dell'offerta alimentare .

Previsto un collegamento giornaliero dalla mensa con la web-radio universitaria pisana Radioeco che trasmette musica e informazioni utili per l'utenza studentesca.

(Ufficio stampa DSU Toscana)
  • 31 gennaio 2013