IngeniArs seconda classificata al Premio Innovazione Toscana

L'azienda spin off dell'Università di Pisa ha concorso nella sezione Start Up Innovative

Secondo posto al Premio Innovazione Toscana 2018 per IngeniArs, spin off dell'Università di Pisa, che si è classificata nella sezione Start Up Innovative con il progetto H2020 "SIMPLE-SpaceFibre IMPLementation design and test Equipment". La competizione ha visto coinvolte ben 58 realtà tra micro, piccole, medie e grandi imprese, che hanno partecipato al premio che sostiene e valorizza la ricerca, l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese, promuove l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio. L'iniziativa è promossa da Consiglio Regionale della Toscana, Anci Toscana, Confindustria Toscana, Rete Imprese Italia Toscana, Unioncamere Toscana.

Il progetto di IngeniArs premiato consiste nello sviluppo di sistemi elettronici altamente innovativi per testare a terra e implementare a bordo di satelliti il protocollo di comunicazione di ultima generazione SpaceFibre dell'Agenzia Spaziale Europea. Con questo progetto sono state anche vinte la fase 1 e la fase 2 del programma H2020 SME Instrument promosso dalla Comunità Europea.

Premio Innovazione Toscana.jpg

• 21 dicembre 2018