Un accordo con la “He University” cinese per collaborazioni e scambi in ambito medico

In rettorato è stato accolto il professor Wei He, luminare nel campo dell’oftalmologia

L’Università di Pisa ha ricevuto al rettorato il professor Wei He, rettore della “He University” in Cina. L’ospite è stato accolto dal rettore Paolo Mancarella, dal prorettore per l’Internazionalizzazione Francesco Marcelloni e dal professor Marco Nardi, docente di Malattie dell’apparato visivo al dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’area critica.

_20171204222441.jpg
Da sinistra il professor Wei He, il rettore Paolo Mancarella, il prorettore per l'Internazionalizzazione Francesco Marcelloni e il professor Marco Nardi.

Insieme allo staff dell’Ufficio internazionale, le due università hanno discusso i dettagli di un accordo quadro che prevede lo sviluppo di progetti di collaborazione, in particolare l’organizzazione di una summer school sull’elaborazione di grandi moli di dati provenienti dal settore medico, alternando lo svolgimento un anno a Pisa e un anno in Cina, oltre che scambio docenti e studenti.

Luminare nel campo dell’oftalmologia in Cina e a livello internazionale, il professor Wei He è fondatore del “He Vision Group”, che comprende, oltre all’Università, 11 ospedali specializzati in malattie visive e oltre 60 cliniche di Optometria.

微信图片_20171204222447.jpg

_20171204222424.jpgNella foto, da sinistra: Zhao Ming, direttrice del "He Vision Group", Paola Cappellini, dell'Ufficio internazionale dell'Ateneo, il prorettore Francesco Marcelloni, il professor Marco Nardi.

• 13 dicembre 2017