Venticinque tirocini all’estero per gli studenti dell’Università di Pisa

Emanato un bando per svolgere uno stage da tre a nove mesi in uno dei Paesi dell’Unione Europea

LLP_Logo

Venticinque opportunità di tirocinio all'estero per gli studenti dell'Università di Pisa. Nell'ambito del Programma LLP/Erasmus Consortia Placement - Erasmus Student Mobility for Placement, l'Ateneo pisano ha emanato un bando che permetterà agli studenti universitari di realizzare un periodo di tirocinio formativo o stage professionalizzante presso un Paese dell'Unione Europea.

Il bando è stato emanato nell'ambito di un "Erasmus Consortia Placement", un consorzio di 4 atenei di cui è entrata a far parte l'Università di Pisa insieme alle università di Padova, Venezia e Catania, per promuovere insieme i tirocini lavorativi dei propri studenti.

Le borse finanziate per l'anno accademico in corso sono 25 e sono attribuibili per attività all'estero della durata minima di 3 mesi e massima di 9 mesi. L'Ateneo finanzierà tre mensilità per studente, per un importo totale di 1.500 €, in modo da dare la possibilità al maggior numero di ragazzi di beneficiare del contributo. Eventuali periodi di stage svolti e non coperti dalla borsa iniziale potranno essere sovvenzionati a fine progetto in caso di finanziamenti residui.

Gli studenti potranno svolgere il loro tirocinio presso aziende, associazioni, fondazioni, laboratori, musei o centri di ricerca in uno dei Paesi appartenenti all'Unione Europea. I tirocini avranno una durata minima di 3 mesi e massima di 9 mesi continuativi e dovranno concludersi improrogabilmente entro il 30 settembre 2013. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 5 dicembre 2012 e il bando è disponibile a questo link.

• 13 novembre 2012