L'Università di Pisa recluta sei tecnologi per collaborare alla redazione di progetti di ricerca

Il bando, disponibile sul sito dell'Ateneo, scadrà lunedì 25 settembre

Procedure bandi copiaL’Università di Pisa ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di sei tecnologi di secondo livello, a tempo determinato, per la durata di 18 mesi ciascuno, con orario di lavoro a tempo pieno. La figura del tecnologo, assolutamente nuova nel panorama dei ruoli e dei servizi universitari, è stata introdotta dall’articolo 24-bis della legge 240/2010 (successivamente disciplinata nel maggio di quest’anno con un apposito regolamento dall’Università di Pisa) e ha il compito, possedendo competenze sia scientifiche che tecnico/amministrative, di svolgere attività di supporto trasversale alla progettazione. I profili riguardano ciascun settore dell'European Research Council: due per le “Life Sciences”, due per “Physical Sciences and Engineering” e due per “Social Sciences and Humanities”.

La scadenza del bando è fissata a lunedì 25 settembre 2017.

I sei tecnologi collaboreranno quindi con i team di ricerca dell’Università di Pisa per la redazione di progetti di ricerca, con particolare riferimento a quelli internazionali di Horizon 2020 e quelli prossimi del Programma Quadro per la Ricerca e l'Innovazione dell’Unione Europea (FP9), oltre che per i bandi nazionali e regionali, trasformando le idee dei ricercatori in proposte progettuali solide e competitive.

Gli assunti si troveranno ad operare in un ambiente stimolante, a stretto contatto con colleghi di pari esperienza e con team di ricerca estremamente motivati. Ai titolari del contratto spetterà il trattamento economico complessivo attribuito al personale della categoria D, posizione economica D3, dei ruoli del personale tecnico amministrativo delle Università.

Il bando è reperibile sul sito dell'Università, all'indirizzo:

• 18 settembre 2017