International staff week sulle “Best Practices in Internationalization”

Con 15 partecipanti da tutta Europa si è conclusa la settimana di formazione dedicata al personale docente e tecnico amministrativo

[English version]

Promuovere le migliori pratiche degli atenei europei e favorire la loro internazionalizzazione sia attraverso l’attrazione di studenti stranieri eccellenti presso i nostri corsi di laurea e dottorato, sia attraverso la creazione di percorsi di studio internazionali presso prestigiose istituzioni straniere per gli studenti dell’Ateneo. Con questo scopo si è svolta dal 19 al 23 giugno la International staff week sulle “Best Practices in Internationalization”, organizzata dall’Ufficio Internazionale nell’ambito del programma Erasmus+ che ogni anno mette a disposizione fondi per la formazione del personale docente e tecnico amministrativo.

international_staff_week_2017_ok.jpeg

I 15 partecipanti provenienti da atenei di Romania, Polonia, Portogallo, Lituania, Grecia, Scozia, Germania e Repubblica Ceca hanno avuto la possibilità di confrontarsi sulle migliori pratiche in ambito internazionale applicate nelle diverse sedi europee e in gruppi di lavoro focalizzati su International Cooperation, International Promotion e Job Placement.

I partecipanti hanno seguito inoltre workshop organizzati dal dipartimento di Filologia Letteratura e Linguistica, dal dipartimento di Economia e Management e dalle Segreterie studenti.

L’elenco completo dei partecipanti al programma:
Oana-Roxana Ivan, West University of Timisoara; Marta Kłosowska, Wrocław University of Science and Technology; Katarzyna Kochaniak, Bialistok University of Technology; Célia Ricardo, Polytechnic Institute of Beja; Fernanda Sousa, Polytechnic Institute of Beja; Helena Lança, Polytechnic Institute of Beja; Cristina Cirtita-Buzoianu, Vasile Alecsandri Univeristy of Bacau; Roxana-Iuliana Popescu, Vasile Alecsandri Univeristy of Bacau; Agne Bruzaite, Kazimieras Simonavicius University; Anastasia-Othonia Mouriki, Athens Univeristy of Economics and Business; Emma Breen, University of Stirling, Scotland; Bianca Distler, Universita di Erlangen-Nuremberg; Audra Bartaskiene, Lithuanian Univeristy of Educational Sciences; Loreta Magileviciute, Lithuanian Univeristy of Educational Sciences; Gabriela Samková, Univerzita Jana Amose Komenského Praha s.r.o.

international_staff_week2_2017.jpg

international_staff_week3_2017.jpg