Insediato il nuovo Consiglio degli studenti

L’organismo, composto da 40 rappresentanti, è stato eletto secondo le norme del nuovo Statuto

Consiglio StudentiPrime riunioni ufficiali per il nuovo Consiglio degli studenti dell'Università di Pisa, eletto secondo le norme del nuovo Statuto. L'organismo, che resterà in carica fino a ottobre 2014, si è insediato alla presenza del rettore Massimo Augello e del prorettore per gli studenti Rosalba Tognetti e ha discusso e approvato il Regolamento di funzionamento. Dopo il completamento dell'iter di approvazione del testo, nella prossima riunione è prevista l'elezione del presidente del CdS.

Il Consiglio degli studenti è costituito da 40 rappresentanti così suddivisi: 4 del Senato accademico (3 di Sinistra per e 1 di Ateneo Studenti-Lista aperta); 2 del Consiglio di amministrazione (entrambi Sinistra Per); 7 del Consiglio territoriale degli studenti per il controllo della qualità dell'ARDSU (4 Sinistra Per, 2 Ateneo Studenti-Lista aperta, 1 Diritti a Sinistra); 2 del Comitato di gestione degli impianti sportivi universitari (CUS) (entrambi Sinistra Per); 25 in rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi di studio afferenti ai dipartimenti che fanno parte dei sei settori culturali previsti dallo Statuto (16 Sinistra per, 5 Ateneo Studenti-Lista aperta, 4 L'Istamina: diretta, pratica e libera – lista dell'Area di Medicina). La prossima seduta del CdS è programmata per il 16 ottobre prossimo.

Ne hanno parlato:
Tirreno Pisa