Tirocinio all’estero: un bando di Ateneo per 30 borse

particolare della locandinaPromuovere la mobilità internazionale e offrire opportunità per fare esperienze nel mondo del lavoro in un ambiente internazionale: con questi obbiettivi l'Ateneo Pisano ha bandito un concorso per l'attribuzione di 30 contributi di mobilità a dottorandi e studenti.

Gli stage, della durata compresa tra 4 e 6 mesi, dovranno essere svolti presso aziende, centri di formazione, associazioni, centri di ricerca o altre organizzazioni nei paesi dell'UE e in alcuni paesi associati (l'Islanda, il Liechtenstein, la Norvegia, la Turchia, la Croazia, la Confederazione Svizzera).

I contributi di mobilità saranno di 3.500 euro ciascuno e dovranno essere impiegati nel periodo tra febbraio e ottobre del 2013.

La domande di partecipazione con la relativa documentazione deve essere indirizzata a:

Università di Pisa
Direzione Ricerca e Internazionalizzazione
"Domanda contributo placement all'estero"
Lungarno Pacinotti 44 - Pisa

La domanda va inviata per posta o presentata a mano all'Ufficio Protocollo dell'Università di Pisa (orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00) entro il 15 novembre 2012.

La data di presentazione della domanda è stabilita dal timbro a data di protocollo generale di entrata dell'Università di Pisa.

Bando e moduli sono disponibili all'indirizzo http://www.unipi.it/studenti/rel-int/Bando-PLM/index.htm

• 9 ottobre 2012