Consegna diplomi di abilitazione

Il servizio di consegna dei diplomi di laurea, post-laurea e di abilitazione all'esercizio delle professioni è a cura della Direzione "Didattica e servizi agli studenti" Settore "Studenti" e avviene esclusivamente per spedizione postale (per i diplomi di abilitazione,limitatamente a quelli conseguiti dal 2006 in poi), con plico assicurato, all'indirizzo indicato dagli interessati sul portale Alice  https://www.studenti.unipi.it/Home.do per la spedizione dei documenti.
Per garantire un servizio efficiente è importante segnalare tempestivamente ogni variazione di indirizzo comunicandola per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si ricorda che attraverso la pagina personalizzata del portale Alice https://www.studenti.unipi.it/Home.do, funzione "Anagrafica", è possibile correggere autonomamente l'indirizzo.

l ritiro dei diplomi avviene presso il Settore Studenti - Rilascio diplomi (edificio E) largo Pontecorvo,3 nei seguenti orari e giorni:

martedì e venerdì: 9,00 -11,00
mercoledì: 11,00 - 13,00
da concordare previo appuntamento.
Contattare Patrizio Serani tel, 0502212012-039

Abilitati entro il 2005

I diplomi ancora in giacenza devono essere ritirati dagli interessat i(o loro delegati) che dovranno fornire anche una marca da bollo da euro 16,00. In alternativa, possono richiedere per email l'invio all'indirizzo di residenza scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abilitati dal 2006 al 2011 (esclusi abilitati 2009)

I diplomi sono stati spediti all'ultimo indirizzo comunicato all'Ateneo. Se non è stato ricevuto contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abilitati nell'anno 2009

I diplomi arriveranno dal il Ministero dell'Università nel mese di dicembre 2016 e saranno spediti all'ultimo indirizzo comunicato all'Ateneo a partirte da Gennaio 2017.

Abilitati dal 2012 in poi

Attualmente i diplomi sono in produzione presso il Ministero dell'Università.

Ristampa del titolo di studio

(per errori materiali di stampa)

Documenti da presentare:

Stampa del duplicato del titolo di studio

Per smarrimento Documenti da presentare:

• richiesta di stampa del duplicato con il modulo "Ristampa/Duplicato del titolo di studio";
  • denuncia di smarrimento effettuata presso le autorità competente;
  • ricevuta del versamento di euro 56,00 ( euro 40,00+16,00 di marca da bollo) sul c/c postale n. 150565 intestato a "Università di Pisa - Lungarno Pacinotti, 43 - 56100 Pisa -", Causale di versamento "DUT16";
  • fotocopia documento d'identità valido.

Per deterioramento Documenti da presentare:

• originale deteriorato;
  • ricevuta del versamento di euro 56,00 ( euro 40,00+16,00 di marca da bollo) sul c/c postale n. 150565 intestato a"Università di Pisa - Lungarno Pacinotti, 43 - 56100 Pisa -", Causale di versamento "DUT16";
  • fotocopia documento d'identità valido.

Informazioni a cura di: Direzione Didattica e servizi agli studenti Settore Studenti – Largo Pontecorvo 3 Pisa e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni a cura di:
Direzione Didattica, Studenti e Internazionalizzazione