Consegna dei diplomi

Dal 2002 il servizio di consegna dei diplomi di laurea, post-laurea (dottorati, specializzazioni e master) e di abilitazione all'esercizio delle professioni avviene esclusivamente per spedizione postale con plico assicurato all'indirizzo indicato dagli interessati per la ‘spedizione dei documenti’ sul portale Alice https://www.studenti.unipi.it/Home.do.

Per garantire un servizio efficiente è importante segnalare tempestivamente ogni variazione di indirizzo tramite la pagina personalizzata del portale Alice https://www.studenti.unipi.it/Home.do , funzione "Anagrafica” oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I titoli precedenti al 2002 non ritirati oppure, anche successivi al 2002 non recapitati per errori di indirizzo o comunque tornati indietro dalla posta, possono essere ritirati personalmente o tramite persona delegata (per scritto e munita di documento d’identità) a Pisa presso l’Ufficio Diplomi - Settore Studenti - (edificio E) Largo Pontecorvo,3 nei seguenti orari e giorni:

martedì e venerdì: 9,00 -11,00
mercoledì: 11,00 - 13,00
oppure in giorno/orario da concordare con Patrizio Serani tel. 0502212012-039 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISO: DIPLOMI DI ABILITAZIONE

Abilitati entro il 2005

I diplomi ancora in giacenza devono essere ritirati dagli interessati (o loro delegati) che dovranno fornire anche una marca da bollo da euro 16,00. In alternativa, possono richiedere per email l'invio all'indirizzo di residenza scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abilitati dal 2006 al 2011

I diplomi sono stati spediti all'ultimo indirizzo comunicato all'Ateneo. Se non è stato ricevuto contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abilitati dal 2012

I diplomi sono in produzione presso il Ministero dell'Università. Si prevede che siano consegnati entro l'anno 2017. Per eventuali certitificazioni inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando un documento d'identità.

Ristampa del titolo di studio

(per errori materiali di stampa)

Documenti da presentare:

Stampa del duplicato del titolo di studio

Per smarrimento
Documenti da presentare:

• richiesta di stampa del duplicato con il modulo "Ristampa/Duplicato del titolo di studio";
  • denuncia di smarrimento effettuata presso le autorità competente;
  • ricevuta del versamento di euro 56,00 ( euro 40,00+16,00 di marca da bollo) sul c/c postale n. 150565 intestato a "Università di Pisa - Lungarno Pacinotti, 43 - 56100 Pisa -", Causale di versamento "DUT16";
  • fotocopia documento d'identità valido.

Per deterioramento

• originale deteriorato;
  • ricevuta del versamento di euro 56,00 ( euro 40,00+16,00 di marca da bollo) sul c/c postale n. 150565 intestato a"Università di Pisa - Lungarno Pacinotti, 43 - 56100 Pisa -", Causale di versamento "DUT16";
  • fotocopia documento d'identità valido.

Informazioni a cura di:
Direzione Servizi per la didattica e l'internazionalizzazione
largo Bruno Pontecorvo n. 3 - Pisa

Ultima modifica: Lun 03 Lug 2017 - 07:36