Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Talenti cercasi per EMILDAI/European Master Degree in Law, Data and AI

Sono aperte fino al 31 marzo le selezioni per la partecipazione a EMILDAI – European Master in Law, Data and Artificial Intelligence, finanziato dal programma Erasmus Mundus Joint Master dell'Unione Europea.

Il programma di studi biennale sarà offerto congiuntamente da quattro università partner (Dublin City University, Avignon Université, Universidad de Léon, Università di Pisa) a partire dall’a.a. 2022/23. È supportato da tre centri di ricerca leader nel campo del diritto, dei dati e dell'intelligenza artificiale - il Centro ADAPT, l'ISTI e il Centre de Recherche en Droit A. Favre - e coinvolge più di 70 organizzazioni pubbliche e private.

Partecipare a un Erasmus Mundus Joint Master dell'Unione Europea è una straordinaria occasione per migliorare le proprie abilità e competenze chiave, acquisendo una preziosa esperienza in un contesto internazionale e interdisciplinare. Presentando la domanda entro il 31 marzo è possibile essere selezionati per ottenere una delle 17 borse di studio che coprono interamente le tasse universitarie e danno diritto a contributo mensile di 1.400 euro per due anni oppure una delle 4 borse a copertura parziale.

Il candidato ideale è in possesso di un diploma di laurea triennale in informatica o materie giuridiche. È richiesto un ottimo livello di inglese e la conoscenza di una seconda lingua (francese o spagnolo). I migliori studenti saranno selezionati in base al voto di laurea, all’esperienza professionale e alla motivazione. Saranno inoltre garantiti l’equilibrio rispetto alla provenienza geografica e al genere.

Tutte le informazioni rilevanti, inclusi il link per la presentazione delle domande e i dettagli relativi alle borse di studio, sono disponibili sul sito www.emildai.eu

Per saperne di più è possibile anche visitare il sito del Dipartimento di Giurisprudenza.

Ultima modifica: Gio 12 Mag 2022 - 15:41