Corso di formazione “Protezione dei dati personali nell’Università”

Tra l’11 maggio e il 28 giugno 2023 si è tenuto, in modalità mista, in presenza e online, il corso di formazione di 20 ore “Protezione dei dati personali nell’Università”.
Il corso è stato articolato in quattro moduli:

• 11 maggio - Aspetti generali ed evoluzione della normativa privacy - Avv. Luigi Rufo
  • 18 maggio - Protezione dati e Ricerca - Prof. Roberto Cippitani
  • 8 giugno - Protezione dati e didattica - Avv. Luigi Rufo
  • 28 giugno - Protezione dati e personale -  Avv. Luigi Rufo

L’intero corso è stato rivolto al personale di categoria EP, ai Referenti per il trattamento dati e al personale dell’Unità Privacy. Al personale di categoria D con incarico di tutto l’Ateneo sono stati rivolti i singoli moduli secondo l’ambito di lavoro specifico.
I docenti del corso sono stati:  per il modulo introduttivo e per i moduli dedicati alla gestione della didattica e del personale, l’Avv. Luigi Rufo, studioso della normativa sulla Privacy e consulente in materia per Enti pubblici; per il modulo sul trattamento dei dati in ambito di ricerca, l’Avv. Roberto Cippitani, consulente sulle questioni giuridiche dei progetti di ricerca.

Ultima modifica: Lun 18 Mar 2024 - 13:52