Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Co-progettazione, Terzo Settore e Welfare partecipativo. Metodi e tecniche di amministrazione condivisa

Dipartimento di Giurisprudenza

Obbiettivo del corso
Il Corso di Perfezionamento intende formare nuove figure professionali capaci di avere un profilo completo e rispondente alle esigenze quotidiane delle realtà pubbliche e private impegnate nell’organizzazione e gestione delle attività di co-progettazione. L’obiettivo è fornire una formazione specifica per lo sviluppo e il consolidamento di capacità giuridiche, organizzative e relazionali utili alla costruzione dei percorsi di welfare partecipativo, capaci di realizzare percorsi di sussidiarietà orizzontale. Il percorso formativo è rivolto congiuntamente agli attori della sfera pubblica, degli Enti del Terzo settore, così come della cooperazione sociale, o delle imprese a vocazione sociale o benefit.

Requisiti per l'ammissione
Possono presentare domanda di ammissione coloro che sono in possesso di diploma di laurea di primo livello ai sensi del DM 509/99 e/o del DM 270/2004 o titoli equipollenti o superiori ai sensi del vecchio e nuovo ordinamento. L’iscrizione al Corso di Perfezionamento è compatibile con la contemporanea iscrizione a Corsi di Laurea, Laurea Magistrale, a ciclo unico, Scuole di Specializzazione, Dottorati e Master. È altresì consentita la partecipazione a chi ha conseguito lauree triennali e/o magistrali all’estero negli ambiti disciplinari ritenuti dal Consiglio attinenti ai fini dell’ammissione al Corso. Per le discipline estranee alle materie oggetto del corso saranno ammesse previo parere favorevole del Consiglio Direttivo sul curriculum complessivo del candidato.

Durata
Il corso inizierà il 17/5/2024 e terminerà il 15/7/2024 per un totale di 54 ore - CFU 9.

Scadenza domanda di ammissione
15 aprile 2024