Data Driven Project Management

Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale

Struttura per l’attività didattica
Corso online

• Definire obiettivi di progetto concreti, sistematici e sfidanti.
  • Progettare un sistema di misura data-driven orientato al medio termine.
  • Sviluppare un sistema di monitoraggio snello e significativo.
  • Gestire il cambiamento dell’organizzazione e dei modelli di business.
  • Approfondire le competenze di pianificazione, gestione e ottimizzazione in un’ottica di applicabilità a diverse specificità operative.
  • Definire un approccio sistemico che integri l’utilizzo di leve gestionali (economiche e finanziarie).
  • Impostare un approccio operativo rivolto alla gestione degli obiettivi, delle risorse, dei rischi e della continuità operativa.

Requisiti per l'ammissione

• Studente ordinario: laurea triennale (qualsiasi disciplina)
  • Studente uditore: nessun requisito

80 ore. Formula part-time weekend.
Lezioni online: 52 ore; Sessioni hands-on online: 28 ore.

Edizioni 2022-23

III edizione

• lezioni online: 11 novembre 2022 - 25 marzo 2023
  • prova finale online: aprile 2023

La IV edizione  del corso non sarà attivata (disposizione del Direttore 785/23)

Scadenza domanda di ammissione

• apertura e termine iscrizioni III edizione: 12 settembre 2022 - 28 ottobre 2022

Numero posti disponibili
Numero minimo di studenti ordinari: 15
Numero massimo di partecipanti: 55 (numero massimo di studenti ordinari: 40, numero massimo di uditori: 15)
Selezione: sulla base dei CV nel caso di superamento del numero dei posti disponibili

Frequenza
70% delle lezioni

Titolo

A conclusione del corso, agli iscritti, che a giudizio del Consiglio, abbiano svolto le attività e adempiuto agli obblighi previsti, è rilasciato un attestato di perfezionamento “non valutabile nell’esercizio degli uffici e delle professioni e nell’ambito della ricerca scientifica” (art.17, comma 3 del D.P.R. 162/1982) firmato dal Direttore del corso.

Totale CFU acquisiti con il rilascio dell’attestato finale: 9 CFU (ING-IND 16 e 35).

• Ordinari: 1.800,00 euro.
  • Uditori: 1.100,00 euro

Contatti e informazioni per le iscrizioni:

Ultima modifica: Mer 19 Lug 2023 - 11:56