A Pisa conferenza dell’ideatore del Building Information Modeling

Il 27 aprile il professore Charles Eastman del Georgia Technology Institute di Atlanta sarà al Polo Porta Nuova

Giovedì 27 aprile 2017 alle 15.00 il professore Charles Eastman del Georgia Technology Institute di Atlanta terrà una conferenza nell’aula PN 10 del Polo Porta Nuova dell’Università di Pisa (Via Marinello Nelli). L’evento è organizzato e promosso dal master di II livello in “Building Information Modeling & BIM Manager” e offre l’occasione d’incontrare, per la prima volta in Italia, il “padre” riconosciuto e massimo esperto a livello mondiale del “Building Information Modeling” (BIM) - il metodo per ottimizzare la pianificazione, realizzazione e gestione delle costruzioni usato all’estero e divenuto oggetto di grande interesse anche nel nostro Paese. L’appuntamento assume infatti particolare importanza, sottolineano gli organizzatori, proprio perché in questo periodo si sta definendo il Decreto Ministeriale sulla digitalizzazione degli appalti pubblici e la possibilità di confronto con il professore Eastman è un'opportunità unica per indirizzare nel modo corretto le scelte tecniche di indirizzo.

21-04-2017