Neolaureata all’Università di Pisa vince la prima edizione del 'Premio Valeria Solesin'

Il riconoscimento istituito in memoria della giovane ricercatrice veneziana uccisa nella strage terroristica del Bataclan a Parigi

Anna Bertoncini, neolaureata all’Università di Pisa, ha vinto la prima edizione del “Premio Valeria Solesin” per tesi magistrali istituito dalla Fondazione Lavoroperlapersona. Ispirato agli studi e ai progetti della giovane ricercatrice veneziana che ha perso la vita il 13 novembre 2015, nell'attentato al Bataclan a Parigi, il riconoscimento vuole valorizzare il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell'economia, dell'etica e della meritocrazia nel nostro Paese.
Anna Bertoncini, laureata in Storia delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei nuovi media all’Università di Pisa, ha vinto con la sua tesi intitolata “Educare al patrimonio in una società multiculturale: problematicità ed esperienze nella scuola e nel museo” di cui erano relatori i professori Antonella Gioli, Franco Favilli e Silvia Mascheroni. La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 15 dicembre all’Università LUISS Guido Carli di Roma e alla vincitrice va la pubblicazione della sua tesi di laurea con l’editore Franco Angeli.

19-12-2016