L’Università di Pisa inaugura l’anno accademico dottorale

Durante l’incontro è prevista una lectio magistralis del professor Fernando García Sanz della Escuela Española de Historia y Arqueología di Roma

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 16, nell’Aula PS1- Edificio E dell’Area Pontecorvo, si terrà l'inaugurazione dell’anno accademico dottorale dell’Università di Pisa. La giornata è un momento d’incontro rivolto ai dottorandi del primo anno per riflettere sul ruolo della ricerca nel contesto nazionale e internazionale, un’occasione per condividere informazioni tra giovani studiosi di discipline diverse e per raccogliere indicazioni sul percorso intrapreso.
L’incontro sarà aperto dai saluti del rettore dell’Università di Pisa, Paolo Mancarella, e dall’introduzione di Marcella Aglietti, delegata al Dottorato di ricerca per l’Università di Pisa. Alle 16.30 è prevista la lectio magistralis del professor Fernando García Sanz della Escuela Española de Historia y Arqueología di Roma, dal titolo “Clerici vagantes: la ricerca come professione internazionale”. Seguiranno una serie di interventi che illustreranno il contesto normativo, gli aspetti procedurali e le opportunità del percorso formativo. L’incontro si chiuderà alle 18 con un momento di domande e approfondimenti moderato da Mauro Bellandi, dirigente della Direzione “Didattica e servizi agli studenti” dell’Università di Pisa.

12-12-2016