Torna al Teatro Verdi il concerto di Natale dell’Università di Pisa

Per favorire le numerose richieste, quest’anno sono previste due esecuzioni. Dal 29 novembre in distribuzione i biglietti gratuiti fino a esaurimento posti

L’Università di Pisa offre anche quest’anno agli studenti, al personale e a tutta la cittadinanza pisana il tradizionale Concerto di Natale al Teatro Verdi. Per favorire una più ampia partecipazione di pubblico, in collaborazione con la Fondazione Teatro di Pisa, l’Ateneo ha organizzato due esecuzioni dello stesso programma: mercoledì 7 dicembre alle ore 21,00 e giovedì 8 dicembre alle ore 16,00. L’ingresso sarà gratuito a invito e gli inviti (massimo due a persona) potranno essere ritirati presso lo sportello Informazioni del Teatro Verdi a partire dal 29 novembre con orario 9.00-19.30, fino a esaurimento dei posti.
Il Coro dell’Università, accompagnato dall’Orchestra dell’Università e con la partecipazione dei solisti Laura Brioli (mezzosoprano), Romano Martinuzzi (basso), Nicola Vocaturo (tenore), Fabiola Trivella (soprano), Mentore Siesto (tenore), Andrea Paolucci (baritono), presenterà le più celebri scene ei più celebri cori tratti dai melodrammi Il trovatore e La traviata di Verdi e Carmen di Bizet, cui seguiranno i canti natalizi augurali. Dirigerà il maestro Stefano Barandoni.

25-11-2016