'La filosofia in Italia al tempo di Dante' e 'Eros e virtù', doppia presentazione di libri a Pisa

I due volumi saranno presentati mercoledì 23 novembre a Palazzo Ricci

Mercoledì 23 novembre doppio appuntamento con i libri a Palazzo Ricci a Pisa (Via Collegio Ricci, 10). Alle 15 sarà presentato il volume “La filosofia in Italia al tempo di Dante” appena pubblicato da Il mulino e curato dal professore Gianfranco Fioravanti dell’Università di Pisa in collaborazione con Carla Casagrande dell’Ateneo di Pavia. L'incontro è organizzato dal Centro di studi interuniversitario GrAL (Greco Arabo Latino) “Incontro di culture” e, oltre ai curatori, saranno presenti Mauro Tulli, Pierluigi Barrotta, Rolando Ferri, Pietro B. Rossi, Giuseppe Petralia e Marco Santagata.
Alle 17,45 sarà quindi la volta di “Eros e virtù. Aristocratiche e borghesi da Watteau a Manet”, l’ultimo lavoro del professore Alberto Banti pubblicato dalla Laterza. Oltre all’autore saranno presenti Maria Antonella Galanti e Silvia Panichi.

21-11-206