La città e l’acqua: incontro con l’architetto paesaggista portoghese João Nunes

L’appuntamento è mercoledì 23 alle 14 al Polo Carmignani dell’Univiersità di Pisa

Mercoledì 23 novembre alle 14.00, l'architetto paesaggista portoghese di fama internazionale, João Nunes, terrà una lectio magistralis dal titolo "La Città e l’Acqua" al Polo Carmignani, in Piazza dei Cavalieri, Pisa.
L’incontro promosso ed organizzato dal corso di laurea in Ingegneria Edile Architettura dell’Università di Pisa vuole promuovere il dibattito sul rapporto tra la forma dell’acqua e la rigenerazione della città, attraverso la presentazione di progetti e casi studio.
Laureato in Architettura Paesaggista all’Instituto Superior de Agronomia da Universidade Técnica di Lisbona, João Nunes è fondatore dello Studio di Architettura Paesaggista “PROAP” (Estudos e Projectos de Arquitectura Paisagista), attraverso il quale esercita la sua attività. A Nunes va il merito di aver sviluppato fin dagli inizi della propria carriera quella coscienza ambientale che a partire dagli anni '80 si è diffusa in Europa e nel mondo occidentale in genere, e che ha richiesto una maggiore attenzione nei confronti dei temi ambientali da parte dei soggetti politici, degli organismi e delle amministrazioni locali.

18-11-2016