Al Palazzo dei Congressi un incontro su 'Università e città' con il sindaco Filippeschi e i rettori Mancarella e Augello

L'iniziativa è organizzata dalla Pisa University Press nell'ambito del Pisa Book Festival

Venerdì 11 novembre, alle ore 15, nella sala Fermi del Palazzo dei Congressi sarà presentato il "Rapporto di sostenibilità. Aspetti economici, sociali e ambientali delle attività dell’Ateneo", a cura della professoressa Ada Carlesi, nell'ambito di una tavola rotonda sul tema "Università e città a Pisa. Esperienze e prospettive" a cui prenderanno parte il rettore Paolo Mancarella, l'ex rettore Massimo Augello e il sindaco Marco Filippeschi. L'evento, che ha accesso libero, è organizzato dalla Pisa University Press nell’ambito del Pisa Book Festival.
La casa editrice dell'Università di Pisa è presente al Festival pisano con le sue pubblicazioni allo stand numero 164 e con altre due iniziative specifiche.
Sempre venerdì 11, alle ore 17, nella Sala Azzurra sarà presentata la collana “Connessioni. I diversi saperi della cultura visiva”, con interventi di Valentina Gensini, della direzione scientifica del Museo Novecento di Firenze, Gianni Pozzi, dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, di Giandomenico Semeraro, vicedirettore della stessa Accademia, e di Alessandro Tosi, direttore del Museo della Grafica di Pisa.
Domenica 13 novembre, alle ore 12, nella sala Azzurra si terrà la presentazione del volume "Il Maghreb dalle indipendenze alle rivolte arabe: Storia e Istituzioni", di Francesco Tamburini, docente al dipartimento pisano di Scienze politiche.

10-11-2016