L’etologo Danilo Mainardi ospite alla facoltà di Scienze

Mercoledì 13 giugno alle ore 17.00, nell'Aula Magna della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali in via Buonarroti 1, l'etologo di Superquark Danilo Mainardi presenterà il suo volume "Le corna del Cesare", un giallo etologico in cui l'autore svela le meraviglie del mondo animale. Dopo i saluti del rettore Massimo Augello e l'introduzione di Roberto Barbuti, vicedirettore del Museo di Storia naturale e del territorio, parlerà del libro con l'autore Remo Ceserani, già professore di Letterature comparate all'Università di Bologna.

Danilo Mainardi, etologo, ecologo e divulgatore scientifico, è professore emerito di Ecologia comportamentale all'Università Ca' Foscari di Venezia ed è stato direttore della Scuola internazionale di Etologia di Erice. È presidente onorario della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), membro di accademie e società tra cui l'Accademia Nazionale delle Scienze (dei Quaranta) e l'International Ethological Society di cui è stato presidente. Collabora con il Corriere della Sera ed è ospite abituale di Piero Angela a Superquark.

07-06-2012