Ancora pochi giorni per iscriversi al master in Building Information Modeling e BIM Manager

Il corso è incentrato su una metodologia innovativa per la filiera delle costruzioni divenuta da pochi anni una priorità strategica per il nostro Paese

Venerdì 14 ottobre scadono le iscrizioni al master in “Building Information Modeling e BIM Manager” organizzato dall'Università di Pisa e presentato lo scorso 25 luglio alla presenza di Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio di Pisa, Matteo Giusti, presidente Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa della Provincia di Pisa e, per l’Ateneo i professori Nicoletta De Francesco, prorettore vicario, Paolo Mancarella, Umberto Desideri, direttore del dipartimento DESTeC, e Paolo Fiamma, direttore del master.
L'Università di Pisa è oggi, in Italia, uno dei pochi Atenei in grado di proporre un master sul Building Information Modeling (BIM)", una metodologia innovativa per la filiera delle costruzioni divenuta da pochi anni una priorità strategica per il nostro paese dopo le direttive emanate dal Parlamento Europeo che hanno portato alla sua adozione anche in Italia. Nel corpo docente del master, oltre ad alcuni docenti dell'Università di Pisa, partecipano anche ricercatori di livello internazionale, figure Istituzionali del Ministero (MIT), professionisti esperti nell'utilizzo di risorse digitali, tecnici delle più importanti software house.
Per tutte e informazioni relative alle iscrizioni è possibile consultare il sito www.unibim.it o contattare la segreteria del master telefonicamente al 050 2217700, 347 3618793 o per mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

12-10-2016