In Rettorato la presentazione delle iniziative pisane di 'BRIGHT - La Notte dei ricercatori in Toscana'

Saranno presentate martedì 27 settembre, alle ore 12, nella Sala dei Mappamondi del Rettorato, le iniziative pisane di “BRIGHT - La Notte dei ricercatori in Toscana", promosse da Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, CNR, INFN, INGV.
Il programma pisano - che avrà importanti appendici a Lucca, Calci, Viareggio e Pontedera - fa parte della “Notte europea dei ricercatori”, la manifestazione che la Commissione Europea promuove ormai da dieci anni in 300 città di 24 diversi paesi d’Europa per creare occasioni d'incontro tra ricercatori e cittadini e per diffondere la cultura scientifica.
Le iniziative saranno illustrate ai colleghi giornalisti dai rappresentanti delle istituzioni coinvolte.

23-09-2016