Al via le audizioni per entrare a far parte del Coro dell’Università di Pisa

Gli interessati possono presentarsi il 26 o 27 settembre oppure il 3 o 4 ottobre a Palazzo Ricci

Al via le audizioni per entrare a far parte del Coro dell’Università di Pisa. Gli interessati possono presentarsi lunedì 26 o martedì 27 settembre oppure lunedì 3 o martedì 4 ottobre alle ore 18,30 nell’aula 4 di Palazzo Ricci (Via del Collegio Ricci, 5). La partecipazione è gratuita e non sono richieste particolari conoscenze musicali: una semplice audizione col maestro verificherà l’altezza vocale individuando la sezione adatta a ciascuno. Nuovi coristi sono comunque sempre benvenuti anche nei giorni seguenti, poco prima dell’inizio delle prove ordinarie che si svolgeranno sempre a Palazzo Ricci dalle 19,00 alle 20,30 il lunedì (sezioni femminili), martedì (sezioni maschili) e giovedì (sezioni riunite). Il programma musicale quest’anno accademico prevede l’esecuzione di selezioni da Il trovatore e La traviata di Verdi e da Carmen di Bizet, Carmina Burana di Orff e Stabat Mater di Schubert.
“Fondato nell’anno accademico 1999-2000, il Coro dell’Università di Pisa ha accolto nelle sue fila centinaia e centinaia di studenti che hanno trovato nella musica un mezzo per star bene insieme e accrescere le loro esperienze umane e culturali” ha detto la professoressa Antonella Galanti coordinatrice Centro di Ateneo per la diffusione della cultura e della pratica musicale.

23-09-2016