Caccia al tesoro nell’Orto botanico

L’iniziativa, dedicata ai bambini, rientra nel calendario di eventi di 'Aspettando BRIGHT 2016'

È dedicato ai bambini l’appuntamento promosso dall’Orto botanico dell’Università di Pisa nell’ambito di “Aspettando BRIGHT 2016”, il calendario di iniziative pensate per accompagnare il pubblico al grande evento del 30 settembre, quando a Pisa, in contemporanea con tutta Europa, sarà celebrata la “Notte dei ricercatori”.
Sabato 24 settembre, a partire dalle ore 16.30, l'Orto botanico dell'Università di Pisa (in via Luca Ghini 5) propone un'attività ludica pensata per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni. Una divertente “Caccia al tesoro” per scoprire le caratteristiche di alcune delle piante più interessanti presenti nell’Orto. I partecipanti, muniti di una mappa, dovranno ritrovare le piante e rispondere ad alcuni quesiti relativi alle loro caratteristiche.
L'evento è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili. Le prenotazioni saranno accettate per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 050 2213625-626 entro la mattina di venerdì 23 settembre.

20-09-2016