I nuovi fronti energetici dopo l'incidente in Giappone

A Ingegneria si terrà un incontro con l'amministratore delegato di Ansaldo Energia che parlerà degli scenari futuri del mercato energetico

Giovedì 12 maggio alle 14.30, nell'Aula Pacinotti della facoltà di Ingegneria, l'ingegner Giuseppe Zampini, attuale AD di Ansaldo Energia e illustre ex allievo dell'Università di Pisa, terrà una conferenza dal titolo "L'inchino. Il futuro del mercato dell'energia a seguito dell'incidente nucleare in Giappone", un incontro per riflettere sul cambio di scenario sul fronte energetico dopo l'incidente nella centrale di Fukushima.

Dopo i saluti di Pierangelo Terreni, preside della facoltà di Ingegneria, la discussione sarà introdotta e moderata da Roberto Mirandola, docente di Progettazione di sistemi dell'Università di Pisa. Prima della conferenza Giuseppe Zampini sarà accolto in rettorato dal prorettore vicario Nicoletta De Francesco per i saluti ufficiali.

10-05-2011