Al Polo Fibonacci l’Open day del Servizio civile

Giovedì 26 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, nell’Edificio E del Polo Fibonacci, si terrà l'Open day del Servizio civile, organizzato dal Centro interdisciplinare Scienze per la Pace (CISP) dell’Università di Pisa. L’iniziativa è rivolta agli studenti dell’Ateneo pisano e a tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni che vogliono conoscere meglio questa particolare attività di volontariato: dedicare un anno della propria vita al Servizio civile è un’esperienza emozionante e formativa, poiché contribuisce alla creazione di una cittadinanza consapevole e allo sviluppo di una convivenza solidale pacifica e non violenta, basi per costruire il proprio futuro.
L'Università di Pisa è Ente accreditato per il Servizio civile regionale, e collabora con il Cesc project per la gestione del Servizio civile nazionale. All’Open day saranno presenti i volontari in Servizio civile che, insieme allo staff del Cisp, animeranno i vari momenti della mattinata.

24-05-2016