Buon compleanno, Rosetta! La partecipazione italiana alle esplorazioni spaziali

L’incontro che fa parte del programma 2016 di Pianeta Galileo si svolge martedì 12 aprile al Polo didattico delle Piagge dell’Università di Pisa

Come la stele di Rosetta è stata decisiva per decifrare i geroglifici egizi, così la sonda Rosetta sarà fondamentale per svelare i numerosi misteri di asteroidi e comete. Martedì 12 aprile, alle 10, al Polo didattico delle Piagge dell’Università di Pisa in via Matteotti si terrà l'incontro a due voci dal titolo "Buon compleanno, Rosetta! La partecipazione italiana alle esplorazioni spaziali". Le due voci sono quella del Andrea Milani Comparetti, matematico e astronomo dell’Università di Pisa, e quella di Giampaolo Preti di Finmeccanica, Divisione Sistemi Avionici e Spazio, Linea di Business Spazio. Introduce l’incontro Sergio Giudici del dipartimento di Fisica e modera Chiara Bodei del dipartimento di Informatica, delegati dell'Università di Pisa per Pianeta Galileo, il progetto del Consiglio Regionale della Toscana, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e con gli atenei di Firenze, Pisa e Siena, che promuove la divulgazione della cultura scientifica presso le scuole secondarie di II grado della regione. L'incontro fa parte del Programma 2016 di Pianeta Galileo.

11-04-2016