Come capitalizzare l’esperienza Erasmus a fini professionali

Al Polo Piagge una giornata dedicata al progetto Erasmus+ con la presentazione dell’iniziativa europea garagErasmus

Il dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa organizza una giornata dedicata al progetto Erasmus+, in particolare agli sviluppi di garagErasmus, l’iniziativa europea che mira a costruire una rete professionale tra gli oltre 3 milioni di ex Erasmus, oltre a promuovere la mobilità e la circolazione di idee in Europa.
L’evento avrà luogo venerdì 18 marzo presso il Polo Piagge e sarà diviso in due parti. Dalle ore 10.30 alle 12.30 si svolgerà la parte aperta al pubblico: oltre alle opportunità offerte dal progetto Erasmus, sarà presentata per la prima volta la costituenda Erasmus+ Alumni and Student Association – ESAA, l’organismo che sotto il coordinamento della Commissione europea riunisce garagErasmus come professional network e le associazioni studenti Erasmus: ESN, OCEANS e EMA.
La seconda parte, dalle ore 14.00 alle 17.45, è riservata agli iscritti al workshop e si focalizzerà sulla progettazione internazionale. In particolare, prenderà in esame il progetto Check-In Europe di garagErasmus, la piattaforma on-line di international job matching dell’Erasmus generation www.checkineurope.org. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 050 500194 o scrivere ai seguenti indirizzi email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

17-03-2016