Libertà di espressione e libertà religiosa in un convegno al Polo Carmignani

Nell’occasione verrà presentato un volume curato da Francesco Dal Canto, Pierluigi Consorti e Saulle Panizza, ed edito da Pisa University Press

Giovedì 17 marzo alle 10.30, nell'Aula Magna del Polo Carmignani, in Piazza dei Cavalieri, si terrà la tavola rotonda “Libertà di espressione e libertà religiosa in tempi di crisi economica e di rischi per la sicurezza”, un evento organizzato nell'ambito dell’omonimo Progetto di Ricerca di Ateneo coordinato dal professor Francesco Dal Canto. La giornata sarà aperta dai saluti del rettore Massimo Augello e del direttore del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, Roberto Romboli. Introducono e coordinano Pierluigi Consorti, docente di Diritto ecclesiastico, e Saulle Panizza, docente di Diritto costituzionale.
Nell’occasione verrà presentato il volume “Libertà di espressione e libertà religiosa in tempi di crisi economica e di rischi per la sicurezza”, curato da Francesco Dal Canto, Pierluigi Consorti e Saulle Panizza, ed edito da Pisa University Press. Al volume hanno contribuito Silvia Angeletti, Simone Baldetti, Cassandra Battiato, Pierluigi Consorti, Francesco Dal Canto, Valerio Di Pasqua, Carmela Elefante, Nicola Fiorita, Luigi Mariano Guzzo, Chiara Lapi, Michela Manetti, Matteo Monti, Michele Nisticò, Saulle Panizza, Nicola Pignatelli, Maria Chiara Ruscazio, Federica Sona, Angioletta Sperti, Elettra Stradella, Angela Valletta.

10-03-2016